10 novembre 2007

Torneo del Petrolio: IBM S.Palomba - ESSO Club = 0-1

Primo impegno stagionale per l'undici rosso-blu della ESSO in visita all'IBM Santa Palomba vincitrice del torneo amatori della scorsa stagione.
Si è assistito ad un incontro povero di contenuti tecnici e ricco di fraseggi a centrocampo dal quale, la nobile arte pedatoria, esce piuttosto mal messa.
Entrambe le compagini hanno ancora la preparazione nelle gambe ed il gioco ne risente visto che, nell'intero incontro, i tiri in porta si sono contati sulle dita di una mano.
La ESSO si presenta con un 4-1-4-1 ad un'unica punta supportata dagli esterni di centrocampo e dagli sganciamenti dei centrocampisti.
Il primo tempo fila via senza emozioni con l'unica nota di Franco Magini che esce causa un risentimento muscolare lasciando il posto al gladiatorio Formisano.
Il secondo tempo è leggermente più vivace e la ESSO si porta in vantaggio su colpo di testa del "Vescovo" Pricoco che si fa trovare pronto al centro dell'area avversaria per spizzare il pallone quanto basta per mandarlo in fondo al sacco.
A questo punto la ESSO retrocede il baricentro e sostituisce Claudio Coppetta e lo stesso Pricoco (entrambi per risentimenti muscolari) con marco Troise e Claudio Saia.
La squadra di casa comincia a credere nel pareggio e forza i tempi trovando, però, sulla sua strada un ottimo "Traliccio" Saia sempre pronto ed attento.
Il tempo termina con un tentativo velleitario della ESSO nella persona di Maceratesi che è, però, più che altro un tentativo di alleggerire la pressione.
LA partita finisce, dunque, con la vittoria della compagine dei petrolieri.
Il risultato è, ad onor del vero, un pochino bugiardo: il pareggio sarebbe stato, forse, più giusto visti gli episodi accaduti sul terreno di gioco ma la ESSO incassa tre punti che fanno morale e classifica.....il gioco lo cercherà in seguito.
Una citazione vorremmo spenderla per "Pisolo" Formisano che, nonostante avesse su di se un peso supplettivo non indifferente, ha dimostrato di esserci come posizione e visione di gioco......ora deve liberarsi del peso supplettivo.
Anche i nuovi acquisti sono apparsi in sintonia con la squadra e ottimamente ben assortiti il che fa sperare mister de Gregorio più di quanto non faccia il risultato di oggi!!!

1 commento:

pisolo ha detto...

Pisolo.....ringrazia....e promette al Primo Tifoso Alias Mughini....che il gemello ci lascierà al più presto .....non riuscirò a diventare due volte più alto ...ma almeno una buona parte più stretto....