05 maggio 2007

Radio Taxi - ESSO Club = 2 - 0
La ESSO termina il torneo a testa alta!

La ESSO termina uno dei più brutti play off della sua gloriosa storia (1 solo punto in 6 partite) con una sconfitta, ma la squadra ha giocato e anche discretamente.
Un pareggio sarebbe stato certamente un risultato giusto ed equo visto che due tiri in porta sono stati effettuati dal Radio Taxi e altrettanti dalla squadra ospite.
La ESSO scende in campo con il più classico dei 4-4-2 e la sorpresa di Flavietto Menapace a far coppia con "Pennellone" Coppetta in attacco.
La partita è godibile, forse anche perchè non c'è nulla in palio, ed il gioco fluisce da entrambi le parti.
I padroni di casa tentano di pungere con ficcanti verticalizzazioni mentre gli ospiti rispondono con delle manovre più articolate.
I goal nel secondo tempo: il primo su uno dei tanti lanci lunghi che filtrano nel centrocampo della ESSO e permettono all'attaccante di presentarsi a tu per tu con Saia e batterlo (il portierone rosso-blu non è esente, però, da colpe per l'indecisa uscita), la seconda rete proprio in chiusura con un altra percussione che mette un uomo davanti all'estremo difensore.
In ogni caso, ESSO sconfitta ma con onore!
In chiusura vorremmo segnalare l'ottima partita disputata da Davidino Eleuteri (sua una magistrale punizione dal limite nel secondo tempo che si stampa sulla traversa a portiere battuto), Flavio Menapace che se solo fosse un attimino più concreto potrebbe togliersi molte soddisfazioni e Roberto Chiocchi che, nel primo tempo specialmente, è stato una ver spina nel fianco del Radio Taxi.
In generale, però, tutta la squadra ha giocato su buoni livelli anche se ha dimostrato di non essere ancora matura per il salto di qualità.
Ora punto e a capo e già si pensa alla stagione 2007-2008 con una campagna acquisti che potrebbe rivelare notevoli sorprese.

Nessun commento: