21 aprile 2007

ESSO Club - ANEC Agis = 0 - 1
Buona ESSO condannata da un rigore!!

Il campionato della ESSO finisce con due giornate di anticipo e in un modo che lascia l'amaro in bocca.
Al cospetto di una ANEC Agis lontana parente dello schiacciasassi della scorsa stagione e fortemente rimaneggiata a causa di squalifiche ed infortuni, la ESSO perde con il minimo scarto e dice addio alla possibilità di accedere alle semifinali.
Ad onor del vero, anche la ESSO è scesa in campo con una formazione rabberciata a causa delle squalifiche (Formisano e Maceratesi), di impegni extra-calcistici (Berni e Troise) e di infortuni (il solito Pricoco) e, nonostante questo, ha disputato una onorevole partita, non esaltante, ma almeno onorevole.
E, visto le ultime prestazioni, c'è da essere soddisfatti!!!
La squadra di casa si presenta in campo con un inedito 4-1-4-1 che le garantisce più copertura ed equilibrio ma lascia isolato Claudio Coppetta che ha poche possibilità di pungere.
In ogni caso, la ESSO esce sconfitta a causa di un rigore al limite del dubbio concesso a metà della seconda frazione di gioco e realizzato in maniera ineccepibile dall'attaccante ospite.
Alla fine una partita godibile (anche se, escluso il rigore, si è visto un solo tiro in porta pericoloso da parte degli ospiti ben sventato dal solito "Saracinesca" Saia), ben giocata dalla ESSO ma condizionata dal gran caldo che si è fatto sentire, soprattutto, verso il finale.
Un peccato, perchè, giocando solo un pochino meglio, la ESSO avrebbe potuto raccogliere di più in questo girone di play-off.
Speriamo che gli ultimi due incontri, senza l'assillo del risultato, ci consegnino una squadra più bella da vedere, soprattutto in proiezione prossimo anno!!!!

Nessun commento: