24 marzo 2007

Anec Agis - ESSO Club = 4 - 1
Semplicemente scandalosi!!!

L'aggettivo può sembrare forte, ma è la cruda e vera realtà: la ESSO cade, e male, sul campo di una Anec Agis non trascendentale ma cinica quanto basta.
Giornata fredda e piovosa e campo in erba sintetica (che di solito porta male alla compagine rosso-blu).
La ESSO si schiera in campo con un innovativo 4-2-3-1 con l'intenzione di infoltire la zona nevralgica del campo e inaridire le fonti di gioco avversarie.
L'idea sembra funzionare tanto che la ESSO riesce a portarsi, inaspettatamente, in vantaggio con Marco Troise al termine di una bella azione di rimessa ma si tratta di un fuoco di paglia.
L'Anec Agis, punta sul vivo, infatti, comincia lentamente a giocare, prende terreno, costringendo la ESSO sulle sue, e riesce a pareggiare sul finire del tempo con il primo dei regali dei rosso-blu.
Si va al riposo ma l'inerzia della partita è segnata con l'Anec Agis molto più tonica ed una ESSO fin troppo arrendevole.
Secondo tempo di chiara marca Anec che raddoppia su di un tiro da fuori deviato, triplica con l'ennesimo regalo della retroguardia rosso-blu (che non rinvia una palla comoda lasciando la possibilità all'attacante avversario di superare Saia) e si porta sul 4-1 con un tap-in in area a seguito di un calcio di punizione respinto da Davide Saia.
Brutta partita, quindi, da parte della ESSO che se non si decide a mettere sul terreno di gioco grinta, determinazione e voglia di vincere difficilmente potrà sperare nel passaggio del turno.
Sinceramente, nell'incontro di oggi, si fa fatica a trovare qualcuno almeno lontanamente vicino alla sufficienza: c'è da lavorare e molto e soprattutto a livello di testa che è penosamente mancata.
In ogni caso 7 goals nelle ultime due partite non sono un buon viatico per il prosieguo dei play-off!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

SIETE TUTTI D'ACCORDO? IO SU QUALCOSA, NO!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io sono perfettamente in linea con l'analisi del buon Massimo che tra parentesi l'ha vista da fuori e può giudicare meglio di chiunque altro....Agis Anec non mi ha per niente impressionato e nonostante ciò è riuscita a farci 4 "pappine" di cui forse solo il 2-1 per loro meritava di essere denominato Goal. Gli altri tre regali non si dovrebbero mai vedere neanche nel girone degli amatoriali !!!! Se abbiamo fatto tanta fatica per arrivare al girone di eccellenza dobbiamo impegnarci altrimenti che ci siamo arrivati a fare?

Purtroppo a noi mancano, oltre a qualche qualità tecnica, delle qualità agonistiche e pragmatiche che nel calcio, specialmente a questi livelli, sono armi necessarie e a volte sufficienti per portare a casa risultati favorevoli.

Speriamo che dopo la strigliata che riceveremo mercoledì da mister Attilio, dalla prossima partita gli 11 che scendono in campo lo facciano con il giusto piglio e la necessaria cattiveria calcistica che deve contraddistinguere una squadra che non vuole uscire subito di scena. Onorare la propria presenza in un campo di calcio è un dovere che dovrebbe essere presente in chi decide di indossare un paio di scarpini e una maglia con un numero dietro! Umiltà e spirito di sacrificio per tutti, nuovi arrivati e vecchie glorie.

Anonimo ha detto...

Ragazzi.....
Ho appreso della "cocente " batosta di sabato mattina, nello stesso pomeriggio dalla viva voce del "Divino".....
Il quale ha fatto davvero fatica a spiegarmi il perche' di questa sconfitta cosi' dura....
Comunque sia....sono rimasto davvero sorpreso di questa notizia....perche'
non me l'aspettavo proprio!
Pensavo davvero ad un'esordio migliore e diverso in questo girone finale....
Ma come si fa' dico io...a prendere 4 pappine nella prima partita dei playoff????
E contro l'Agis Anec...una squadra che, seppur arrivata terza, non mi pareva essere piena di tutti sti' fenomeni di giocatori.....
Mah....di certo, la cosa piu' preoccupante e desolante credo sia quella dei tre, dico tre goals, regalati agli avversari.....
Ma stiamo davvero scherzando? Ma come si fa'??? La concentrazione in una partita di calcio e' tutto.....
Piu' che mancanza di cattiveria di piglio giusto o quant'altro....io credo si tratti anche e sopratutto di Una mancanza di rispetto dei compagni di squadra che si alzano la mattina e vengono a giocare....o no?
Abbiamo faticato tanto ad entrare nei playoff...e ora che vogliamo fare?
Vogliamo gettare alle ortiche 6 mesi di campionato e fare la figura dei "peraccottai"? Vedete un po' voi....
Sabato prossimo abbiamo un'altra partita per rifarci.....e speriamo davvero di cambiare registro.....
Perche' chi...."Mal comincia.....e' gia' a meta' dell'opera per essere eliminati".....
E questa sciagurata ipotesi sinceramente....immagino che TUTTI noi....la vorremmo davvero evitare.....

Saluti a tutti

Anonimo ha detto...

Ragazzi,

la cosa su cui non sono d'accordo...e' proprio sulla loro superiorita'...non hanno impressionato neanche a me....e non ho neanche visto tutto questo gran gioco da parte loro...la partita l'abbiamo regalata noi....e basta!!!!!!!!!!!

PS.Battiamo il Comune sabato e ci rimettiamo in piena corsa...magari pareggiano con Radio Taxi.... o miracolo perdono.!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Non mi pare che nessuno abbia affermato che la Anec Agis sia stata straripante o impressionante, ma solo che ha giocato a pallone o, almeno, ha fatto girare la palla.
Nonostante avessimo "l'uomo" in più a centrocampo, hanno fatto come pare a loro!!
Che poi i goals siano arrivati per un nostro regalo, dimostra solo che non c'eravamo con la testa e, quindi, con le gambe!!!!
Meditate gente, meditate!!!

Anonimo ha detto...

Il Nostro problema......., come in fondo lo e' stato per tutti questi anni......, e' che non siamo una squadra.
Ogni volta che andiamo sotto di un goal cominciamo a perdere la concentrazione e invece che ringhiare sugli avversari cominciamo a non sopportarci a vicenda perdendo quindi il lume.....
In questo torneo sono state solo due le squadre che ci hanno messo sotto a livello di gioco ..la Banca e la Mediaset, le altre sono tutte alla Nostra portata...speriamo bene per la prossima...