31 marzo 2007

ESSO Club - Comune di Roma = 0-0
ESSO, due punti persi?

Partita assolutamente delicata per la ESSO chiamata a rispondere alle pesanti critiche sollevate dalla scandalosa prestazione di sabato scorso contro la Anec Agis.
La compagine rosso-blu scende in campo con un 4-4-1-1 che vede Marco Troise alle spalle dell'unica punta Coppetta con Antonio e Davidino esterni di centrocampo.
La ESSO parte bene e la partita si gioca per lo più su fraseggi a centrocampo con un leggero predominio del possesso palla a favore degli uomini di Mister De Gregorio (in campo dal primo minuto a fianco dello statuario Marco Formisano).
La ESSO sfiora il gol con una travolgente discesa di Troise sulla fascia che pennella al centro una palla d'oro per Coppetta che brucia difensore e portiere avversario e mette la palla sulla traversa da pochi passi.
La partita procede in maniera pressochè equilibrata per tutto il primo tempo senza particolari sussulti.
L'inizio del secondo tempo vede un leggero calo della formazione di casa che lascia un pochino il pallino del gioco agli ospiti che, comunque, non si rendono mai pericolosi.
Sono invece i padroni di casa a colpire nuovamente i legni della squadra ospite: Davidino pianta lo scatto, recupera 10 metri al suo avversario diretto, gliene prende altrettanti e prova un pallonetto a scavalcare il portiere in uscita, ma il pallone, lento lento, va ad incocciare il palo e ritorna in campo!
Decisamente sfortunata la ESSO che nel finale subisce ancora l'avversario (prodigioso intervento di Saracinesca Saia su un avversario a distanza ravvicinata) e si ritrova in dieci per l'espulsione di Coppetta Claudio per fallo di reazione.
In conclusione possiamo dire che si tratta di 2 punti persi per la compagine rosso-blu.
Il pareggio, purtroppo, lascia ancora aperte delle possibilità di qualificazione, ma non si può e non si deve più sbagliare ed è necessario mantenere la concentrazione e la voglia di giocare che, in alcuni tratti, si sono viste oggi.

Nessun commento: