12 gennaio 2008

Torneo del Petrolio : ANEC AGIS - ESSO Club = 1-1

Il rientro dalle feste natalizie propone subito lo scontro di rilievo tra i capolista petrolieri e la compagine dell'ANEC AGIS che ha rappresentato, nelle scorse edizioni del torneo, una formazione di prima grandezza.
I rosso-blu di mister De Gregorio scendono in campo con un 3-4-1-2 niente affatto rinunciatario.
I padroni di casa partono subito forte e cominciano a tessere le solite ragnatele di passaggi per irretire l'avversario che è ben chiuso e, raramente si fa sorprendere.
Pericolosi i "cinematici" con un colpo di testa da distanza ravvicinata su calcio d'angolo miracolosamente svantato dal portierone Saia (recuperato all'ultimo dopo una fastidiosa influenza ma protagonista in campo) e con un contropiede ancora una volta sventato dal numero uno rosso-blu.
Ai padroni di casa viene anche annullato un goal per fuorigioco, a nostro avviso dubbio, ed il primo tempo termina a reti inviolate con una decisa ma sterile supremazia dell'ANEC AGIS.
Nel secondo tempo la partita cambia di inerzia con l'undici ospitante che va in vantaggio sull'unico errore della difesa a tre dei petrolieri (ottima se si tiene conto del fatto che uno dei tre rientrava da un lungo infortunio e un altro ha ancora qualche chiletto da smaltire) che si fa infilare da un'azione verticale.
La squadra di mister De Gregorio non molla e si porta al pareggio grazie a Troise che sfrutta un passaggio di un compagno a centro area ed infila il portiere.
Alla fine il risultato di parità è giusto se si tiene conto della supremazia dei padroni di casa nel primo tempo e del miglior gioco degli ospiti nel secondo.
La ESSO supera l'arduo scoglio, mantiene la testa e continua a guardare gli altri dall'alto.
Finchè dura fa verdura!!!!

Nessun commento: