Torneo del Petrolio : ESSO - Telecom = 0 - 1
Partiamo dalla sintesi della partita: incontro modesto giocato da due squadre modeste e deciso da un episodio!
Però la Telecom trae vantaggio dall'episodio e si porta a casa il risultato pieno, condannando la ESSO a dire addio ai sogni di gloria!
La squadra dei petrolieri si schiera con un inedito 3-3-2-2 con una difesa a tre che vede D'Ascanio centrale con Muccilli e Saia a fare da esterni di difesa, i 3 della prima linea di centrocampo sono Formisano centrale e Maceratesi e Merola di fascia, davanti a Formisano stazionano Chiapponi e Magini e di punta l'ariete Coppetta ed il fromboliere Di Placido.
Mister De Gregorio tenta, così, di scuotere i suoi che, invece, non lo ascoltano per nulla e mostrano tutte le lacune tecniche e, ben più gravi, atletiche che stanno affrontando in questo periodo!
La squadra ha mollato con la testa e le gambe non la sorreggono, per questo tutto diventa difficile e fare goal un'impresa impossibile!
Dopo questa sconfitta la ESSO dice addio ai sogni di gloria ed è un peccato perchè quest'anno non c'era una squadra "ammazzatorneo" come nelle passate stagioni e, con maggiore concentrazione e allenamento, si sarebbero potuti ottenere migliori risultati e ci si sarebbe potuto togliere qualche soddisfazione.
La partita di oggi ha visto dunque primeggiare la Telecom grazie ad un tap-in sotto porta a seguito di una respinta breve di "Traliccio" Saia che, nonostante tutto, ha salvato il risultato in altre tre occasioni (soprattutto in contropiede con la ESSO sbilanciata per cercare di raddrizzare la partita). Gli uomini di De Gregorio non sno riusciti a sfruttare due nitide occasioni con Di Placido e il portiere ospite è stato strepitoso in due occasioni su punizone di Magini e su tiro dal limite di Chiapponi.
Tutte queste occasioni, comunque, frutto di occasionali azioni e non di un gioco corale.
Peccato, sarà per la prossima stagione! Ora l'importante è uscire a testa alta e non fare figuracce!!
Nessun commento:
Posta un commento