MIX Essentials 08: il giorno dopo
Ieri ho dormito poco, ho preso due aerei entrambi in ritardo (uno dei quali quasi dirottato a Malpensa per la nebbia) e oggi sono attivo e sveglio come lo zerbino di casa!
Ma ne è valsa la pena!!
Pur non essendo uno sviluppatore prettamente web, la giornata è stata ricca di spunti e "ganci" per approfondire.
Innanzitutto grande Steve Ballmer, carismatico, verace e sicuramente una figura imponente (e non solo dal punto di vista fisico).
In un ora ci ha descritto cosa intende per web 2.0 e come vede il futuro del web nei prossimi anni e, a dargli retta, di lavoro ce ne sarà.
Bisognerà solo imboccare la giusta strada e crederci.
La mattina di fatto ci ha proposto dei case study (interessanti ma non come papà Steve) mentre il pomeriggio ha visto Silverlight 2.0, Windows Live e Silverlight per Mobile.
Decisamente interessante la sessione su Silverlight 2.0 con tanto codice scritto e consolidamento di quanto già c'è.
Piena di prosettive la seconda sessione su Windows Live che ci ha fornito spunti per integrare nuovi servizi nelle nostre applicazioni (anche qui tanto codice)
La terza sessione, invece, è stata da "sguardo da mucca che vede passare il treno", Tutti incollati allo schermo, meravigliati (o, almeno, io ero meravigliato) da Silverlight per Mobile (che ricordiamo appena sfornata) con effetti e vettorialità su un normale smartphone.
E siamo solo all'inizio!!!
Nessun commento:
Posta un commento