24 febbraio 2007

ESSO - ENI CRAL = 1 - 0
Ovvero come giocar male e strappare 3 punti!!!

Partiamo dagli unici lati positivi di questa giornata di campionato: quinta vittoria consecutiva, imbattibilità da 400 minuti e presumibile quarto posto in classifica!
Ma ci fermiamo lì, perchè se guardiamo al solo incontro di oggi, contro un avversario onorevole ma nulla più, ci sono quasi solo lati negativi.
Primo tempo inguardabile per l'undici rosso-blu che entra in campo con la mentalità della scolaresca in gita premio al luna park!!
La ESSO combina poco se non niente: nessun tiro nello specchio avversario e gioco che latita con alcuni sprazzi personali che bene non fanno, però, al mondo del calcio!!
Il secondo tempo comincia un pochino meglio anche grazie al calo fisico della squadra avversaria che si fa rinunciataria nelle azioni offensive e permette alla compagine di mister De Gregorio di avanzare il baricentro della propria azione.
Il risultato non si sblocca, però, anche se le azioni si svolgono prevalentemente nella metà campo ENI.
Entrano Berni per Robertino e Di Geronimo per Coppetta Sandro (piuttosto nervoso) e la partita, vuoi per fortuna o vuoi una coincidenza, cambia.
Soprattutto Mauretto riescie a dare più profondità e ne beneficiano Eleuteri che va vicino alla marcatura un paio di volte e Coppetta Claudio che smarcato da un passaggio illuminante dello stesso Berni infila l'estremo difensore avversario regalando i tre punti alla ESSO e segnando il suo ottavo goal personale della stagione.
Ancora in evidenza sul finire lo stesso Berni che si libera bene in aria ma tira una cartata di pesce sul portiere graziandolo.
Alla fine pochi i contenti: tre punti d'oro per la classifica (viste le due partite difficili con KPMG e Telecom) ma niente più!!

2 commenti:

Pisolo ha detto...

.....Pronto a commentare....!!!!
Hai messo la tua foto scandalosa e inguardabile......ma vuoi mettere la foto dei grandi Rosso Blu della ESSO!!!!..
....Dopo un po' di ironia mi presento:
Sono PISOLO.....Assieme alla "Lama per le Difese" MAURETTO...c'è anche il nostro procuratore ERNESTO FORMISANO......

Volevo aggiungere che in queste partite non è facile per la difesa, che rassomiglia oramai alla storica del Milan...
Maldini (Silvano) Baresi (Pisolo) Costacurta (Claudio) Tassotti (Sandro), mantenere i nervi saldi ed essere precisi in ogni occasione.
Volevo anche esternare la mia emozione nel giocare più di venti minuti con il coach De Gregori, che come al solito è pronto a sfoggiato piedi da centrale..ma non di difesa ....di centrocampo...con pallonetti da brivido.....

Cmq....Per quanto mi riguarda sono d'accordo che a cambiare la partita non sia stata la fortuna , ma la spinta sempre più micidiale della nostra punta ritrovata...."BERNI"...che offre delle vere e proprie pallottole al nostro Killer Claudio...che non si fa' pregare per spingerle in fondo alla rete....Cordiali Saluti Pisolo - MAURO - ERNESTO....

Visto che sei mitico con i commenti..abbiamo un suggerimento...FAI LE PAGELLE!!!!!!

Massimo Bonanni ha detto...

Prossimamente pubblicheremo un BLOG specifico per le vicende della ESSO, e cercheremo di dare delle pagelle!!!