08 novembre 2008

Torneo del Petrolio : ESSO – S.PALOMBA = 2 – 0

Primo impegno casalingo della stagione per l’undici dei petrolieri che si trova di fronte uno scoglio non insormontabile costituito dalla squadra del Santa Palomba.

Mister De Gregorio non rinuncia allo schema che gli ha permesso di espugnare l’oratorio San Paolo 15 giorni fa e si presenta con il solito 3-1-4-2.

Uniche novità sono lo spostamento di Merola al centro del campo a sostituire l’assente per infortunio Fazzini e Di Placido al fianco del redivivo Troise.

Inizio di incontro interlocutorio con gli undici rosso-blu un pochino contratti ma per nulla impensieriti dalla compagine avversaria arrivata al Tor De Cenci con il chiaro intento di strappare almeno un punto alla capolista.

La partita sembra doversi decidere su episodi e, infatti, è proprio un episodio a sbloccare il match: sombrero di Troise in piena area e difensore che alza il gomito a toccare il pallone.

Per l’arbrito è rigore trasformato senza patemi da Troise stesso.

Lo stesso Troise si rende protagonista, qualche minuto dopo, con un devastante tiro al volo che si stampa sulla traversa. Sarebbe stato il gol dell’anno e saremmo stati costretti a dargli un dieci in pagella.

La partita comunque continua e non si può certamente definire entusiasmante: i padroni di casa cercano di chiudere il match ma senza forzare troppo mentre gli ospiti provano timidamente qualche sortita offensiva ma neanche più di tanto.

Il match si trascina, quindi, lezioso e svogliato fino al raddoppio della ESSO grazie al tap-in di Eleuteri da due passi che raccoglie un cross dal fondo e insacca.

Il risultato viene, quindi, blindato dalla ESSO che procede a tutti i cambia  disposizione anche per non affaticare i propri uomini in vista del delicato incontro di sabato prossimo.

Da segnalare due prodigiosi interventi del rientrante Saia che sventa un calcio di punizione diretto all’incrocio dei pali e blocca un’azione offensiva della squadra ospite con una proditoria uscita con i piedi.

Alla fine la ESSO esce vittoriosa, mantiene il comando della classifica ed è l’unica a non aver ancora incassato neanche un gol, in attesa dello scontro diretto sul campo dei Vigili Urbani.

 

Saia D. 8 : Rientra dopo non aver giocato la prima partita e salva il risultato con due interventi decisivi. Una sicurezza;
Fornetti 7 : Gladiatorio. Stacca di testa, anticipa in civolata e deve mollare solo perchè stremato;
D’Ascanio 6,5 : Gioca con il fioretto e, qualche volta, vorremmo vedere la sciabola ma assolutamente positivo;
Bracci 6,5 : Primo tempo interlocutorio e secondo tempo alla grande. Sta ritornando in condizione;
Formisano 6 : Stranamente nervoso, corre e si affanna su tutti i palloni. Meno lucido del solito ma ci mette del suo;
Muccilli 6,5 : In fase propositiva non sarà un’ira di Dio, ma copre e riparte da par suo;
Merola 6 : Non è la sua posizione ma si difende. Estremamente impreciso nella prima frazione ma migliora sensibilmente nel secondo tempo;
Chiapponi 7 : Il capitano è il capitano. Partita di sostanza come al solito e non è una novità;
Eleuteri 7,5 : Nella scorsa partita ci aveva dato l’impressione di aver riacquistato la condizione di due anni fa. Oggi lo ha confermato e ha di nuovo marcato il cartellino;
Troise 8 : A volte non si vede ma quando si vede… Da spellarsi le mani il tiro al volo che si stampa sulla traversa;
Di Placido 6,5 : Leggermente claudicante fa del suo con un lavoro oscuro al servizio della squadra;

Fazzini F. 6 : Entra nel finale di partita e si fa notare per un paio di sgroppate che fanno ben sperare;
Viola ng : Pochi minuti di gioco non sono sufficienti per giudicarlo;
Chiocchi 6,5 : Meno evanescente del solito. Ha fatto anche qualche passaggio (non sbagliandolo) ai compagni non crogiolandosi, come fa di solito, con i tocchetti da “frocetto” pedatorio;
Pricoco 6,5 : Ottima prestazione del “Vescovo” che si fa trovare pronto quando Muccilli non ce la fa per infortunio. Buone coperture in difesa anche se a volte fa trattenere il fiato;
De Gregorio 6,5 : Entra anche lui ma il voto è per la formazione messa in campo e non certo per il gioco.

Per maggiori informazioni e classifiche : AICSPromotion

Nessun commento: