Torneo del Petrolio: SITE – ESSO = 0-4
Inizia la stagione 2008-2009 del torneo del petrolio e lo fa nel migliore dei modi per i rosso-blu della ESSO.
Pesante 4 a 0 nei confronti della matricola SITE che dimostra di essere una squadra giovane e inesperta.
La ESSO scende in campo con un inedito 3-1-4-1-1 con santoro tra i pali, Fornetti, D’Ascanio e Bracci sulla linea difensiva, Formisano a proteggere la retroguardia e dare man forte al centrocampo, Muccilli, Chiapponi, Fazzini e Eleuteri sulla linea di centrocampo, Merola a fare da raccordo con l’unica punta Troise.
Tante le assenze nell’undici di mister De Gregorio e tanti nuovi acquisti da rodare ma la ESSO parte forte e, contro una squadra di non eccelso livello, si rende subito pericolosa con le discese di Eleuteri, i tiri di Troise e gli inserimenti dei centrocampisti.
Proprio da un tiro di Troise, smanacciato dal portiere dei padroni di casa, arriva la rete del vantaggio ad opera di Eleuteri che insacca di testa a porta vuota.
A questo punto la partita si presenta in discesa ma la ESSO ha il merito di non fermarsi come ci aveva abituato nelle scorse stagioni e continua ad attaccare con raziocinio e costanza.
Il raddoppio degli uomini di De Gregorio porta la firma del redivivo Merola che scavalca il numero uno della SITE con un colpo di testa.
Il primo tempo termina dunque due a zero per gli ospiti che corrono l’unico rischio della partita su una disattenzione della difesa a seguito di un calcio di punizione che per poco non permette ai padroni di casa di accorciare le distanze.
La partita non camba registro nella ripresa con la ESSO che si porta sul 3 a 0 con un tap-in di Merola a seguito di un’ottima azione di Troise, e 4 a 0 con lo stesso Troise che corona così un’ottima prestazione fatta di due assist, due pali e un gol.
Per concludere dobbiamo dire che l’avversario non era certamente da far tremare i polsi ma la partita è stata ben giocata dall’undici rosso-blu con buoni riscontri dai nuovi acquisti e le due punte in ottimo spolvero.
La preparazione non è ancora ottimale e la pausa non giova certo, ma il campionato è lungo e se il buongiorno si vede dal mattino……
Le Pagelle:
- Santoro 6 : all’esordio nell’undici titolare, non viene quasi mai impegnato;
- Muccilli 6,5 : gioca in un ruolo che non è il suo ma si disimpegna con diligenza ed abnegazione;
- Fornetti 6 : insolitamente sbaglia un paio di stop ma è sempre dirompente in difesa;
- D’Ascanio 6 : ordinaria amministrazione e si concede uscite palla al piede da far tremare i polsi;
- Bracci 6 : terzo di difesa completa in modo perfetto il trio;
- Chiapponi 6 : solita abnegazione nel correre dietro agli avversari. Trae beneficio dalla presenza di Formisano alle spalle e Fazzini al fianco;
- Formisano 6,5 : il solito statuario gladiatore…e stavolta non si è neanche fatto cacciare;
- Eleuteri 7 : sembra tornato il Davidino di due anni fa, devastante;
- Troise 7,5 : due assist, due pali ed un gol: c’è da dire altro?
- Merola 7,5 : inizialmente un pò spaesato per un ruolo che nella scorsa stagione non ha mai ricoperto, poi si sblocca e fa due gol;
- Fazzini R. 6,5 : copre, contrasta, tira e lancia i compagni. Dà sicurezza al centrocampo e a Chiapponi al suo fianco;
- Mastrolillo ng : entra a partita decisa e c’è poco da dire;
- Viola ng : anche lui viene buttato nella mischia quando tutto è deciso,
- De Gregorio ng : entra in campo e nessuno se ne accorge.
Il sito dell’AICSPromotion.
Nessun commento:
Posta un commento