L'erba cattiva non muore mai...
.... ma me la sono fatta sotto!!!!
Ieri sera m'è capitata la più brutta esperienza della mia vita!
Si chiama "sindrome del nervo vagale" (o, almeno, credo) e, in parole molto povere, si tratta di un "reset" dell'organismo con svenimento e perdita di coscienza!!!
Un attimo prima ero nella sala di aspetto di un oculista con le goccie per dilatare le pupille negli occhi e un leggero capogiro, un attimo dopo il buio!!!
Qualcuno ha spento la luce?
No solo come se dormissi, non so cosa ho "sognato" in quei minuti, ma so che mi hanno raccontato di aver quasi spezzato un polso alla segretaria che è accorsa quando io ho cominciato a lamentarmi prima di cadere riverso sulle poltrone della sala d'aspetto e di essere completamente irriggidito.
Io non mi ricordo molto di quei momenti solo che qualcosa dentro di me mi diceva "respira, respira" e, infatti, così mi hanno detto, respiravo come un mantice.
Alla fine ho riaperto gli occhi e ho visto l'oculista sopra di me (visibilmente impaurito) che tastava la vena del collo per sapere se c'ero ancora, la suddetta segretaria in tinta con il suo camice bianco e mia moglie piangente.
Non è stato il buio, il giramento di testa o la brutta sensazione di un macigno sul petto a mettermi paura e a farmi capire cosa era successo ma lo sguardo di mia moglie assolutamente perso e piangente come di chi non sa cosa fare e dovrebbe fare qualcosa!
Alla fine, fortunatamente, tutto a posto: mi sono fatto il giretto in ambulanza, la permanenza in pronto soccorso (codice giallo, così non ho neanche pagato) e sono ritornato a casa con le mie gambe!
Ora però so cosa augurare al mio peggior nemico : "che ti venga una sindrome del nervo vagale"!!
L'erba cattiva non muore mai!!!
Nessun commento:
Posta un commento