Un popolo di poeti, santi, navigatori e......pecoroni!!!
Centinaia di migliaia di persone in strada, una città bloccata e scene di giubilo mai viste, e tutto per veder passare 23 personaggi di dubbia cultura ed intelligenza!!!
Questa è la nostra Italia!!
Tutti in piazza a festeggiare la Vittoria con 23 "eroi" sommersi da un bagno di folla in barba al deficit, al PIL, all'inflazione, agli stipendi da fame e al caro vita!!!
Caro Operaio, che ti svegli la mattina alle 5:00 e il cui unico pensiero è quello di cercare di arrivare a fine mese con uno stipendio da fame, ricordati che i tuoi "eroi", domani mattina, si sveglieranno, come al solito, alle 9:00 con l'unico pensiero di come spendere gli introiti di questa Vittoria (tipicamente quale modello di quale vettura costosa comperare!!!).
Spero non penserai, caro Operaio, che i tuoi "eroi" si siano sbattuti in campo per la patria, perchè non ti vorrei disilludere, ma non credo sia per questo ma per cose meno nobili quali il premio per la vittoria, gli sponsor e, l'immancabile, ritocchino al contratto!!!
Quello che non capisco è l'acclamazione a persone che, in fin dei conti, hanno fatto il loro dovere: in campo si va per vincere, e loro quello hanno fatto!!
Quando chiamo l'idraulico per aggiustare un rubinetto, non lo acclamo se lui me lo aggiusta!!!
Nessun commento:
Posta un commento